La mia foto
PESCARA, PE - Pescara, Italy


Affascinato d'immersioni che ho sempre praticato in apnea, poi dal 1981 con autorespiratori (A.R.A. / A.R.O. / E.C.C.R.) e fin da ragazzo frequentatore della montagna, costantemente armeggio con, pinne, maschere, autorespiratori, corde, ramponi, piccozze e sci.
Tuffi ed ascensioni qui li racconto con "filmetti", parole e foto.

lunedì 30 giugno 2014

^^montagna: "LE PLACCHE DI ODINO"

Il versante nord-est della Prima Spalla del Corno Piccolo al Gran Sasso, offre un'ampia e compattissima placconata di solidissimo calcare che soddisfa ampiamente le voglie dello scalatore.
Questa "via" corre poco a destra del Canale Sivitilli, ancora in condizioni "invernali", e la più nota via Delle Clessidre.
Come già accaduto la settimana scorsa, anche in questa giornata di montagna l'amico Gabriele, detto "Il Pontifex", ha pontificato un altro tizio ... francese, tale Bertrand Lamarie che, per ricambiare le attenzioni "pontificali" del nostro "Sommo", lo ha invitato prossimamente a scalare con lui!

2 commenti:

  1. mi sembra di poter dire..."BENTORNATO GINO !!!"

    RispondiElimina
  2. Fausto, il "Bers." Gino ha adottato una personalissima terapia: è da mo che si stà a curà con migliaia di metri di dislivello tra i vari 2000 Appenninici !!!
    ...Pare però ca' funzion' ...

    RispondiElimina

Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.