La mia foto
PESCARA, PE - Pescara, Italy


Affascinato d'immersioni che ho sempre praticato in apnea, poi dal 1981 con autorespiratori (A.R.A. / A.R.O. / E.C.C.R.) e fin da ragazzo frequentatore della montagna, costantemente armeggio con, pinne, maschere, autorespiratori, corde, ramponi, piccozze e sci.
Tuffi ed ascensioni qui li racconto con "filmetti", parole e foto.

lunedì 19 marzo 2012

^^montagna: "MONTE ROGNONE DA INTRODACQUA"

Scialpinistica al Rognone (2089 mt).
Partendo da Introdacqua (AQ) e passando per l'ampio, solitario e bianchissimo Vallone Sant'Antonio che alterna vaste radure a sparuti boschetti, arriviamo in vetta al Rognone, in questa lunga, bella e gratificante scialpinistica.

3 commenti:

  1. "croce "che lasci,Croce che trovi!
    Cambiano cantina ed etichetta:il vino è sempre lo stesso.
    Quando vai sei un combattente affaticato con il desiderio adulto di arrivare alla meta;
    la posizione fetale del riposo lascia allo occhio attento uno strascico di infantile abbandono all'abbraccio con il mantello bianco della neve che copri con un corpo che diventa l'ombra proiettata di un uomo a metà.Il Tempo raccoglie ciò che siamo stati capaci di distruggere,l'arte è tutta qui:non sempre il merito è nostro, ma ne siamo gli ottimi complici.Lo spettacolo è bellissimo e quella Croce è la firma autentica dell'Autore.

    RispondiElimina
  2. NEVE
    Il cuore mi scoppia diviso,
    incarni l'essenza del gelo,
    mi scontro col vuoto più nero.
    Ti cerco nel mare di me,
    rincorro istanti perduti,
    purezza di gioia infinita.
    Avverto le mani del sogno,
    m'avvolgo di aria che voglio.Ti sento,magia dell'incanto,tu,neve,mi guardi,ti guardo.
    Mi perdo,m'accendo,mi tagli,mi scaldi.
    Ho mani da offrirti e gambe e cuore.
    Tuoi, solo tuoi ,neve,mio amore.

    RispondiElimina
  3. Il filmato ha ispirato questi versi .Empaticamente ,ho immaginato emozioni e sensazioni,a distanza.Non ci vuole molto!

    RispondiElimina

Ben lieto della visita, grazie. Se vuoi lasciare un'opinione puoi farlo qui.